25/06/2024 14:40:31

Rinviato a ottobre il Memorial Rinaldi

L’effetto farfalla si misura anche nello sport, e questa volta un battito a Lipsia ha provocato una conseguenza a Lucera. La prossima partita della Nazionale italiana di calcio, fissata per il 29 giugno alle 18 contro la Svizzera, di fatto ha determinato lo spostamento della sesta edizione del “Trofeo Lucera Città d’Arte – Memorial Antonio Rinaldi” organizzata dalla Running Academy proprio per sabato pomeriggio alle 19. 
La concomitanza dei due eventi, che non si era materializzata fino a un minuto dalla fine della gara di ieri degli azzurri contro la Croazia quando poi Zaccagni ha siglato il pareggio, non consente più l’allestimento della competizione che avrebbe coinvolto l’intero centro urbano, su un percorso di 10 chilometri e con la prevista partecipazione di centinaia di atleti da tutta Italia.

“Stavamo lavorando da mesi – ha riferito la presidente dell’Associazione, Rossana Simonetti – ma purtroppo non potevamo fare diversamente, anche per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, dopo il passo indietro comunicato da numerosi volontari che avevamo coinvolto, ferma restando la disponibilità della polizia locale e del sistema cittadino di protezione civile. La prossima data dovrebbe essere a fine ottobre, ma contiamo di arricchire ulteriormente l’appuntamento per quella occasione”. 

Riccardo Zingaro

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.