09/06/2024 21:28:55

Di Carlo presidente della Camera di Commercio

Nuova governance della Camera di Commercio di Foggia che ha rinnovato i suoi vertici, a seguito di decreto emanato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano con i nomi dei consiglieri camerali fino al 2029.
nella prima seduta di ieri, il nuovo presidente è Giuseppe Di Carlo.
Gli altri sono Roberto Gugliotti, Marino Pilati, Filippo Schiavone, Pellegrino Mercuri e Alfonso Guerra (Agricoltura), Vincenzo Simeone e Salvatore Antonio Trombetta (Artigianato), Ivano Chierici, Eliseo Zanasi e Fabrizio Fantini (Confindustria), Daniela Mazzeo, Maria Antonietta Armillotta, Lucia Rosa La Torre, Antonio Metauro e Luigi Giannatempo (Commercio), Carla Calabrese (Confcooperative), Girolamo Notarangelo (Turismo), Alfonso De Pellegrino (Trasporti), Luca Aversano (Assicurazioni), Pio Michele De Girolamo e Alessia Di Franza (servizi alle imprese), Carla Costantino (sindacati), Giacinto Luca Maggio (Consumatori), Giuseppe Senerchia (liberi professionisti).

Già Presidente della Cassa Edile di Capitanata e Presidente di Ance, Di Carlo dal 2004 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Presidente di Confindustria. Attualmente è componente di Giunta di Confcommercio. Di formazione tecnica, laureato in Giurisprudenza, è il 34esimo presidente nella storia dell’Ente camerale.
Il Consiglio tornerà a riunirsi il 1° luglio per l’elezione della Giunta, chiamata ad esprimere il vice presidente.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.