Sportello anti violenza alla procura di Foggia

La procura di Foggia fa sapere che è stato attivato nei suoi uffici lo Sportello "Violenza maschile contro le donne", gestito dall'Associazione Impegno Donna, frutto di un protocollo operativo sottoscritto l'8 marzo scorso.
Il servizio, nel perseguimento degli obiettivi previsti in materia dalla normativa nazionale ed internazionale, opera per contrastare la violenza su donne e minori, anche mediante attività informative ed operative di assistenza alle persone coinvolte nei procedimenti penali aventi ad oggetto reati di violenza di genere e domestica (i cosiddetti reati di "Codice rosso").
Il personale addetto riceve direttamente il pubblico per ascolto e informazioni in merito alle attività del Centro antiviolenza e del Centro Autori di violenza.
La sede è stata ricavata al tribunale, in Viale I Maggio, riceve l'utenza residente in tutto il territorio provinciale. E' aperta dalle 9 alle 13 del lunedì e venerdì con la presenza delle operatrici del Centro Anti Violenza, il mercoledì con la presenza delle operatrici del Centro per uomini autori o potenziali autori di violenza di genere.
Red.
Contatti: violenzamaschilefoggia@gmail.com o 351-73222514
(Luceraweb – Riproduzione riservata)