27/08/2024 07:30:09

Degrado e problemi in Via Petrarca

Gentilissima redazione di Luceraweb, 
mi rivolgo a voi per segnalare uno dei tanti problemi che affliggono questa città. Dopo innumerevoli tentativi, in data 5 agosto sono riuscita a contattare il dirigente comunale per un problema riguardante l’ex sede dei servizi sociali di via Petrarca. 
Lo scorso anno, precisamente nella notte del 9 settembre, è stato appiccato un incendio, al seguito del quale era stata effettuata una prima pulitura in attesa (come promesso dalle istituzioni) di una definitiva bonifica dell'area, vale a dire rimozione della struttura incendiata e soprattutto potatura degli alberi. 
Ma come tutte le cose di questa splendida città ormai in rovina, non è stato mosso un dito. Con l'occasione ho segnalato il continuo abbandono di sacchi di spazzatura come fosse una discarica, l'aumento di sterpaglie secche, di rami spezzati e così via. Ho rinnovato il mio sollecito ma mi sono resa conto di aver sprecato solo del  tempo prezioso. 
A questo punto non mi resta che provare con qualche denuncia presso le forze dell'ordine. Ma si può continuare a vivere così, con gente che non ha nessun rispetto per il prossimo e per la propria città così bella e così maltrattata?
Grazie. 
M., lucerina disperata

La sua segnalazione ripropone con una certa convinzione la più ampia questione della destinazione d’uso di quell’immobile comunale che sarebbe un’ottima risorsa in termini di servizi per la comunità che invece deve assistere al prolungato abbandono del complesso, peraltro determinando danni e disagi alla popolazione che vive nelle immediate vicinanze.
Certe volte non è solo lo spreco di soldi a far gridare vendetta, ma anche quello spazi che potrebbero generare vantaggi a beneficio di tutti.

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0117s.