Giorno di ordinaria follia
Oggi andare in giro per Lucera e accedere ai servizi pubblici è impresa piuttosto difficile, perché si sono concentrate diverse situazioni che stanno rendendo arduo perfino raggiungere posti diversi nella stessa città.
La situazione più emblematica è la chiusura del tratto terminale di Via Appulo Sannitica, disposta ieri pomeriggio a seguito della violenta precipitazione piovosa che ha abbattuto diversi alberi nel centro urbano, provocando danni e paura nei cittadini. Sul posto, invece, è saltata nuovamente una parte dell’asfalto nel tratto tra Via Pasubio e l’innesto con la SP.5 dove è praticamente saltata la conduttura della fogna. I lavori in corso da parte di Acquedotto pugliese non dovrebbero durare a lungo, ma si aggiungono a quelli sulla tubazione del gas in Via IV Novembre e in Via Bari, dove si circola con il senso unico alternato che provoca lunghe code soprattutto su Via a Porta Croce, fino a Piazza del Popolo.
In centro storico, invece, sono cominciati quelli annunciati per Via Amendola e strade circostanti, con conseguente nuova viabilità disposta nella zona.
E come se non bastasse, un’assemblea sindacale di Poste Italiane sta facendo slittare l’apertura degli sportelli dell’ufficio principale di Via Firenze, con decine di clienti che attendono di poter entrare per riscuotere la pensione o effettuare versamenti e pratiche finanziarie.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)