Loconte ancora miglior barman pugliese
Francesco Loconte l’anno scorso aveva già disputato la finale, come unico rappresentante pugliese, del concorso nazionale indetto dall’Associazione Barmen Italiani. Ma ha deciso di rimettersi in gioco, misurarsi con avversari che sono anzitutto colleghi, in un nuovo appuntamento interregionale che si è tenuto lunedì scorso a Cellino San Marco, direttamente nella tenuta di Al Bano.
Si sono presentati concorrenti anche da Marche, Abruzzo, Molise e Calabria, e tutti si sono cimentati in diverse competizioni specialistiche: Loconte ha prevalso in ben due, quella per il miglior Finger Food e l’altra della Vergnano Challenge, centrando ancora una volta il primo posto nella classifica della Puglia che gli vale il diritto a partecipare alla nuova finale nazionale che si terrà a novembre a Senigallia.
“Territorialità e una scelta oculata degli ingredienti – ha commentato Loconte – sono gli elementi che mi hanno permesso di conseguire ancora una volta questo importante risultato personale e professionale”.
Il cocktail presentato era intitolato Sisu, termine finlandese che si può tradurre in italiano con espressioni come forza di volontà, determinazione, perseveranza e razionalità, caratteristiche che ha voluto attribuire anche al gruppo degli Sbandieratori e Musici Città di Lucera che presiede dallo scorso anno.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)