Le firme contro l'Autonomia differenziata
Sono 840 le firme raccolte dal comitato istituito a Lucera a sostegno del referendum contro l’Autonomia differenziata, con l’allestimento di dodici uscite di piazza con appositi banchetti.
Lo hanno annunciato i promotori locali che avevano iniziato le attività tre mesi fa e le hanno chiuse nei giorni scorsi nella fase delle adesioni alla consultazione contro legge del Governo Meloni.
“E’ un provvedimento che vuole dividere l’Italia – hanno fatto sapere – e in effetti abbiamo rilevato la grande partecipazione di cittadini e cittadine preoccupati per le sue conseguenze. Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno e la loro voce, dimostrando un forte senso di comunità e solidarietà. Ora continueremo il nostro impegno con l’organizzazione di una serie di iniziative sul territorio, con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione riguardo alle problematiche legate all'autonomia differenziata. Saranno eventi, incontri pubblici e dibattiti che offriranno l'opportunità di confrontarsi, ascoltare esperti e discutere le implicazioni negative di questa riforma per il futuro del nostro Paese.
Invitiamo tutti a partecipare, perché la lotta contro l’autonomia differenziata è una battaglia per la coesione, l’uguaglianza e la solidarietà tra le diverse regioni italiane”.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)