Ragazzino aggredito in centro
Pomeriggio decisamente movimentato quello di ieri in Piazza Tribunali dove un ragazzino è stato aggredito da un uomo in apparente stato alterato. In difesa del minore è intervenuto un giovane che ha avuto la peggio ed è finito in ospedale.
Tutto è successo in pochi secondi, durante i quali c’è stato un tentativo di rapina ai danni del minorenne, minacciato e afferrato per il braccio con l’intento di togliergli lo smartphone che aveva con sé. In quel momento passava un giovane che ha cercato di difenderlo, ma è stato a sua volta aggredito tanto da aver accusato anche un malore. Nel frattempo il ragazzino prima ha cercato di nascondersi e poi è scappato, ma è stato inseguito dall’aggressore che però non è riuscito a raggiungerlo.
Chi ha assistito alla scena ha chiamato i soccorsi, e sul posto è giunta un’ambulanza del 118. I sanitari si sono presi cura di entrambi i malcapitati, il più grande è stato trasportato al Policlinoco di Foggia, mentre i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’uomo, poi individuato, fermato e portato in caserma dove è stato denunciato per lesioni.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)