19/10/2024 11:18:48

La bomba ‘chioschi’ in zona 167

Egregio Direttore,
scriviamo per portare all'attenzione della redazione e delle autorità competenti la grave situazione di degrado che riguarda i chioschi abbandonati in zona 167 e precisamente in viale Michelangelo nei pressi dei due mostri di palazzi in costruzione.
Questi luoghi, un tempo destinati a ristoro e alla socialità, oggi versano in condizioni a dir poco pietose, diventando rifugi per lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Queste strutture, nonostante siano chiuse da tempo, sono state sfondate da gente malavitosa e successivamente richiuse tramite intervento della polizia locale, ma sono state di nuovo sfondate come si evince dalle foto che allego, per continuare illeciti anche di notte.
Le conseguenze sono preoccupanti: la zona è diventata insicura per noi  residenti, i nostri figli non hanno più diritto di giocare in questa zona, con un aumento evidente di episodi di criminalità e degrado sociale. Molte volte noi cittadini abbiamo chiesto l'intervento dei carabinieri e polizia che riferivano testuale parole: "E noi che possiamo fare?!".
Ci rivolgiamo a voi nella speranza che, con la vostra voce, si possano sollecitare interventi urgenti da parte delle autorità comunali, come l'abbattimento di detti chioschi abbandonati da 20 anni circa, in modo da restituire dignità e sicurezza a queste aree. 
La comunità ha bisogno di luoghi pubblici sicuri e fruibili, non di spazi che alimentano illegalità e paura.
Confidando che questa segnalazione possa trovare ascolto, ringraziamo anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicare al problema.
Cordiali saluti

  • 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.