Tre arresti per tentato furto di auto
Questa mattina i carabinieri di Lucera hanno effettuato uno specifico servizio di appostamento e sorveglianza allestito dal comando di Via San Domenico, finalizzato a prevenire il fenomeno delle auto rubate nella zona del mercato settimanale, peraltro una di quelle in cui si conta il maggior numero di sparizioni, anche nel resto della settimana, specie quando era ancora aperto il vicino liceo Bonghi.
E proprio con l’accusa di tentato furto aggravato sono finite in manette tre persone, scoperte dal personale sotto copertura che si aggirava nei paraggi. Il blitz è scattato intorno alle 12, quando sono piombati nei pressi della stazione ferroviaria tre veicoli di militari che hanno bloccato e portato in caserma gli indagati, tutti foggiani, uno dei quali con precedenti specifici.
La questione riveste grande interesse nella comunità cittadina, dalla quale vengono segnalati numerosi reati del genere in varie zone dell’abitato e che vanno a incidere direttamente sul patrimonio di famiglie e imprese, numericamente inferiori rispetto ad altri contesti pugliesi ma pur sempre in grado di generare tensione e malcontento nella popolazione. A Cerignola, per esempio, la recrudescenza nel parcheggio dell’ospedale Tatarella è stata oggetto di apposita riunione del Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, convocato dalla prefettura su richiesta della Asl di Foggia che detiene la proprietà della struttura.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)
Video allegati: