18/11/2024 15:51:27

Cambia un assessore nella Giunta Pitta

Emanuela Gentile stamattina si è dimessa da assessore della Giunta Pitta nella quale sedeva praticamente fin dall'insediamento dell'attuale sindaco. L'infermiera lucerina ha comunicato la sua decisione definendola "irrevocabile", dopo aver ringraziato tutti quelli che ha incrociato nella sua esperienza politica di quattro anni a Palazzo Mozzagrugno, sia dal punto di vista politico che amministrativo.
Nella sua missiva non ha specificato i motivi della decisione ma pare che nelle ultime settimane fosse stata meno presente nell'ambito del suo settore di competenza della cultura e degli eventi, contesto che al momento riguarda soprattutto la programmazione del cartellone natalizio e l'attuazione del dossier di Lucera Capitale a partire dal 1° gennaio prossimo.

Emanuela Gentile e Mariangela Battista

Giuseppe Pitta probabilmente si aspettava una situazione del genere, perché nel giro di pochi minuti ha subito trovato la sostituta, pescando in Consiglio comunale e sempre nella Lista Pitta, perché ha incaricato Mariangela Battista che in assemblea lascia il posto proprio a Gentile, la quale risultava la prima dei non eletti nella formazione ispirata direttamente dal sindaco.
Battista acquisisce lo stesso pacchetto di deleghe: Cultura, Turismo, Eventi, Sport, Cimitero, Promozione e marketing territoriale, Pari opportunità, Politiche giovanili e Trasparenza.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0479s.