22/11/2024 08:25:14

Il teatro a San Pio X non si ferma mai

Il gruppo teatrale parrocchiale di San Pio X continua le sue attività dentro e fuori i locali di Via Piave, viste le escursioni nel carcere cittadino ma anche una nuova rappresentazione che è andata in scena lo scorso fine settimana nel salone della comunità di Pezza del Lago.

Il sodalizio denominato “Lo Scrigno del sorriso” fondato, anzi fomentato, sei anni fa da don Rocco Coppolella, ha rappresentato per due serate da sold out la divertente commedia “Sogre e nòre.. u diavele e la malòre”, con la particolarità di un testo che ha previsto la recitazione in tre diversi dialetti.

La storia ha raccontato la rivalità tra due famiglie, quando i rispettivi figli si sposano e stanno tornando dal viaggio di nozze, soprattutto quando lo sposo è il cocco di una mamma possessiva e irruenta, ma soprattutto quando la mamma dello sposo ha a che fare con la famiglia della nuora che è altrettanto possessiva nei confronti della novella sposa. Alla fine il buon senso dei padri degli sposi mitigherà le diatribe familiari, anche se l’irruenza di una madre orgogliosa sarà difficile da soffocare.

La regista e autrice Gabriella Aufiero ha già fatto sapere che sono in programma altri progetti con obiettivi per il momento non ancora rivelabili. 

r.z. 

Interpreti: Gabriella Aufiero, Maria Assunta Alfieri, Donato Palumbo, Luigi D’Agnone, Lorenza Montanaro, Daniele Tanese, Maria Aquilino, Angela Moccia, Sergio De Marco, Chiara Papa, Elena Sassone ed Elisa Pia Fortunato.
Presentatrice: Malvina Paolozza
Audio e Luci: Giuseppe Tanese

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.