Capobianco a capo della Consulta Agricoltura Dc
La Democrazia Cristiana sta continuando le sue attività di ramificazione sul territorio, e nella sua sede regionale è stata recentemente costituita la Consulta per l’Agricoltura, alla presenza del commissario Michele Tucci e del coordinatore della segreteria Giuseppe Scagliola.
L'assemblea ha ratificato l’elezione dell’organismo composto da tredici imprenditori del settore e rappresentanti tutte le province pugliesi. A capo è stata nominato Giulio Capobianco, attuale commissario cittadino a Lucera e nel resto della Capitanata. Il suo vice è Paolo Nigro e il segretario è lo stesso Scagliola. Ne fanno parte anche Paolo Giannico, Enzo Lillo, Filippo Capurso, Antonello Ciufalo, Michele Troiano De Cio, Michele Cuttano, Luigi Martella, Piergiuseppe Lorusso, Giovanni Calò e Antonio Mariggiò.
“Il primo obiettivo è quello di elaborare ed approvare un documento programmatico – hanno fatto sapere i promotori – basato sulle esigenze strategiche ed emergenziali da sottoporre alle istituzioni regionali, nazionali ed europee, al fine di sostenere i bisogni del settore e di tutti gli operatori agricoli e industriali”.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)