21/11/2024 08:20:03

La festa di Cristo Re

La conclusione dell’anno liturgico nella Chiesa universale coincide con la festa di Cristo Re, e quindi a Lucera lo sguardo si rivolge all’omonima parrocchia che si appresta a vivere la sua celebrazione comunitaria.
Stasera alle 18 prenderà il via il triduo di preparazione, con la recita del Rosario seguito dalla messa  per la quale si avvicenderanno fino a sabato come officianti i canonici don Costanzo de Marco (parroco della Cattedrale, con animazione dei gruppi Famiglie e Adulti), don Rocco Coppolella (San Pio X, con animazione dei Giovani) e don Gaetano Schiraldi (Pietramontecorvino, con animazione dei ragazzi del catechismo e dell’Acr). Nella sera della vigilia, alle 20, è prevista la manifestazione "Calici in Opera", appuntamento di convivialità aperto a tutti con degustazione di pietanze e bevande e con interventi musicali e danzanti di Havana Coche e successivo Dj set.

Nella giornata di domenica, la prima messa è in programma alle 8, a cui farà seguito alle 10 la partenza da Piazza Murialdo della processione con la statua di Cristo Re per le strade del quartiere Porta Croce.
Alle 11 la celebrazione solenne, presieduta da padre Carmelo Prestipino, ministro provinciale del Giuseppini del Murialdo, con animazione assicurata dai membri della confraternita Pia Unione del Sacro Cuore di Gesù e da tutti i gruppi della parrocchia. La mattinata si concluderà con un aperitivo comunitario. Nel pomeriggio, Rosario alle 18 e messa a seguire, animata dal Gruppo Missionario.
Lunedì sera al Teatro dell’Opera, infine, alle 20.30 concerto di Nina Zilli accompagnata dalla Melos Orchestra.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.