26/11/2024 17:58:00

Carlo Ventola dietro le acconciature di X Factor

C’era anche della maestria lucerina nella puntata di giovedì scorso di X Factor. Carlo Ventola, noto hairstylist di Lucera, ha portato la sua esperienza e il suo talento dietro le quinte del celebre talent show, contribuendo a definire i look di alcuni concorrenti del quinto live. 
“È stata un’esperienza fantastica – ha commentato il parrucchiere a Luceraweb – e, nonostante sia abituato a partecipare nel backstage e davanti alle telecamere di trasmissioni televisive nazionali, è la prima volta che per una diretta sono stato impegnato tre giorni consecutivi sul posto, il che mi ha dato la possibilità di osservare in maniera più approfondita il grande lavoro che c’è dietro uno dei programmi più seguiti in Italia e la quantità di professionisti e di maestranze impiegate”.

Nella serata del 21 novembre, i concorrenti che avevano superato la temuta doppia eliminazione dell'Hell Factor hanno avuto l'opportunità di presentare i propri inediti ai giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Tra i partecipanti che hanno beneficiato delle mani esperte di Carlo Ventola c'era anche Lorenzo Salvetti, appartenente alla squadra di Lauro, a cui l’hairstylist ha fatto registrare un video con un saluto indirizzato ai lucerini.

Ventola, figlio d'arte, ha intrapreso da giovanissimo il mestiere di suo padre Egidio, e a 46 anni è un esempio di come la passione e il talento possano portare a risultati straordinari, sia a livello locale che nazionale. 
Ha iniziato il suo percorso come hairstylist a Roma e subito gli si era prospettata una brillante carriera, ma ha preferito tornare nella sua città, dove ha rapidamente conquistato una clientela affezionata grazie alla sua creatività e alla sua dedizione. La sua professionalità gli ha consentito presto di lavorare con numerosi personaggi dello spettacolo e di partecipare a eventi di rilievo nazionale. La sua smisurata passione per il mondo dello spettacolo e la televisione lo ha portato fin dai primi anni a farsi notare per essersi preso cura delle chiome di alcuni vip e artisti di fama in grandi eventi della Rai. “La Vita in diretta” mandò in onda il suo matrimonio e non solo. Poi seguirono le trasmissioni nelle tv locali e la creazione di format. 
Nel 2013 fece un figurone anche su Canale 5 a Italia’s got talent, sottoponendosi al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi con una originale esibizione del suo talento di parrucchiere. 
La sua ultima partecipazione a un programma Rai risale al 2019, quando vinse la prima fase del contest di “Detto Fatto” con Bianca Guaccero. Ma anche di recente lo si è visto in varie trasmissioni tv regionali per via delle sue attività legate al format “Migliorarsi”.

Capitolo a parte e sempre attivo è quello legato alla moda con le sue cinque partecipazioni alla Fashion Week di Milano (l’ultima l’anno scorso come unico rappresentante della provincia di Foggia) e una, nel 2020, a quella di New York. Ventola era stato selezionato per far parte delle decine di parrucchieri provenienti da tutto il mondo che ogni giorno hanno pettinato e acconciato le teste delle modelle che hanno sfilato per le grandi maison. 
Sempre presente in contesti internazionali di altissimo livello, che lo arricchiscono di esperienza che poi porta nel suo salone, offrendo sempre il meglio delle tendenze alla sua clientela.

Enza Gagliardi

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.