Nina Zilli ha infiammato il Teatro dell'Opera
Nina Zilli ha infiammato il Teatro dell'Opera di Lucera con la sua energia travolgente. Ieri sera la cantautrice ha creato un'atmosfera magica, coinvolgendo il pubblico con la sua musica vibrante e la sua forte presenza scenica.
Una serata indimenticabile che ha concluso in grande stile la seconda rassegna “Melos and guests”, organizzata dall’associazione “Strumenti e Figure” in collaborazione con Murialdomani, Friends&Partners, Baobab Music & Ethic e con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
L'evento, inizialmente previsto per il 22 novembre, è stato posticipato per impegni televisivi dell'artista, ma l'attesa è stata ampiamente ripagata. Il teatro era stracolmo di spettatori, e l'interazione tra lei e il pubblico ha reso la serata ancora più speciale. La cantante, accompagnata dalla Melos Orchestra diretta dal maestro Francesco Finizio, ha eseguito alcuni dei suoi più grandi successi, da “50 mila” a “Per sempre”, e brani a cui è legata, coinvolgendo il pubblico con la sua voce unica e lo stile inconfondibile.
“Sicuramente la particolarità del concerto di questa sera è la grande orchestra del maestro Finizio – ha detto Zilli al microfono di Luceraweb - che starà insieme a me in modo speciale. Di solito sono accompagnata da una band di grandissimi musicisti, che questa sera mi mancano tanto perché voglio loro molto bene, però la magia delle mie canzoni, che ho pensato, arrangiato e prodotto quasi tutte in modo orchestrale, credo che renda al massimo quando ci sono gli archi e i fiati.”
Tra una canzone e l'altra, la cantante ha colto l'occasione per riflettere sulla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lanciando messaggi di pace e di speranza.
Soddisfatto del successo dell’evento e di tutta la rassegna è Francesco Finizio. “Il bilancio è sicuramente positivo, quest’anno abbiamo avuto ospiti Francesco Baccini, Bianca Atzei e, infine, Nina Zilli... - ha dichiarato - un crescendo sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista dell'emozione che questi artisti ci hanno regalato. E poi siamo felici, perché anche queste collaborazioni continuano nel tempo, quindi non si fermano agli appuntamenti qui al Teatro dell'Opera di Lucera, ma vanno oltre. Siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto”.
La rassegna “Melos and guests” si è dunque chiusa in bellezza, lasciando il pubblico in attesa della prossima edizione che promette di essere altrettanto coinvolgente ed emozionante.
Enza Gagliardi
(Luceraweb – Riproduzione riservata)
Video allegati: