22/12/2024 20:53:02

Riparazioni alla fontana del Carmine

La fontana di Piazza del Carmine verrà riparata e messa a nuovo. Lo si deduce da un provvedimento dell’Ufficio comunale Lavori Pubblici e Manutenzioni che ha disposto interventi e stanziato soldi anche per la riparazione di quella in Piazza Tribunali.
Nel caso comunque più importante si tratta di un manufatto risalente al 1980, installato praticamente dentro la vasca circolare accanto alla statua di Padre Pio ma che presenta “problemi di tenuta e non permette il regolare funzionamento degli zampilli”, si legge nella determina di Palazzo Mozzagrugno in cui viene anche indicato il da farsi: raschiatura, pulizia e impermeabilizzazione della vasca con resina epossidica, fornitura e posa in opera sistema per fontane con altezza massima del getto pari a 2,5 metri, compreso di allaccio elettrico e copertura in pietra realizzata su misura.
Quella all’angolo con Via Di Giovine, invece, evidenzia dispersione di acqua dal collegamento del rubinetto alla tubatura di adduzione idrica. In questo caso è necessario il taglio della pavimentazione e la sostituzione della tubatura sottostante nei suoi pressi. 
Per l’occasione, il dirigente Pietro Savoia ha affidato l’intero pacchetto di riparazioni alla ditta lucerina Gar Impianti che ha accettato l’incarico a fronte di un compenso di 6.700 euro compresa Iva.

r.z.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.