24/12/2024 16:57:16

Natale a Nairobi con don Vincenzo Onorato

Per il secondo anno consecutivo, don Vincenzo Onorato sta trascorrendo le sue vacanze di Natale in Africa, nei posti più poveri del mondo. Nel 2023 era stato in Camerun, in questi giorni è a Nairobi, ospite di padre Martin, sacerdote del posto che è stato anche a Lucera nel passato recente.
L'ex direttore del Centro Missionario Diocesano continua a svolgere attività di sostegno soprattutto ai bambini, attraverso l'associazione "L'altro mio figlio" di cui è presidente. Nella capitale del Kenya ha portato gli aiuti ricevuti nelle ultime settimane sul territorio, e oggi ha visitato lo slum Kibera, il più grande della città con 1.200.000 persone che lui invece ha definito "dannati nell'inferno".
A Luceraweb ha fatto sapere che si tratta di un posto anche pericoloso, ci sono stati momenti di tensione, sebbene accompagnato da persone della zona. Poi è andato alla casa delle suore di Madre Teresa di Calcutta, in uno dei quartieri più popolati, poveri e difficili della città in cui hanno cinque comunità di assistenza per ragazze madri, ragazze con problemi mentali e bambini “speciali”.
"Nelle cullette - ha raccontato - ci sono bambini abbandonati e a volte raccolti nelle discariche con gravissime patologie"
Dalla casa di una famiglia riunita per l'eucarestia della vigilia di Natale, ha inviato gli auguri ai lucerini e ai benefattori, mostrando qualcosa delle sue attività di questi giorni.

Red.

  • 1/3
  • 2/3
  • 3/3

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Video allegati:



Condividi con:

0,0313s.