Stava devastando un'auto, arrestato
Momenti di grande agitazione nel pomeriggio di oggi nei pressi della stazione ferroviaria di Lucera, dove un ghanese di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri per rifiuto di fornire le generalità, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I militari sono accorsi dopo essere stati avvisati da alcuni cittadini che stavano assistendo alle escandescenze dell'uomo, il quale era intento a devastare un'automobile parcheggiata nelle vicinanze, utilizzando una grossa pietra.
Sul posto sono arrivate due pattuglie che hanno avuto difficoltà a bloccarlo, presumibilmente perché era sotto l'effetto di alcol o stupefacenti. Dopo aver messo in sicurezza la zona, dai successivi accertamenti svolti alla caserma di Via San Domenico è emerso che aveva già avuto comportamenti del genere, quindi a suo carico c'erano precedenti specifici.
Il capitano Federico Di Giovanleonardo, comandante della Compagnia, ha disposto per questo periodo un nuovo servizio straordinario di controlli, con l'impiego di una decina di equipaggi incaricati soprattutto nella fascia serale e notturna della sorveglianza del centro urbano per la prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della strada.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)