07/01/2025 15:48:02

Inseguimento con arresto in mattinata

Grande concitazione stamattina lungo Via Foggia dove è scattato l'inseguimento di uno scooter, terminato dopo poche centinaia di metri, nei pressi della scuola Lombardo Radice. 
I fatti: i carabinieri fermi a un posto di blocco hanno intimato l'alt al mezzo con due persone a bordo. Alla vista dei militari, chi era seduto dietro ha prima lanciato lontano un involucro contenente qualcosa di non meglio specificato, anche perché non è stato comunque ritrovato, e nello stesso tempo è sceso dal mezzo per tentare di scappare a piedi, ma per il 20enne la fuga è durata pochi minuti, tanto da essere stato rintracciato a casa sue e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 21enne conducente dello scooter, invece, ha tirato dritto accelerando, ma nei pressi di Via Vittorio Veneto ha perso il controllo della guida, finendo la sua corsa contro un'automobile parcheggiata. Quando si è rialzato, lievemente ferito, ha trovato il personale della pattuglia sopraggiunto sul posto perché era già sulle sue tracce, pronto ad arrestarlo per lo stesso reato del suo passeggero.
Il comandante della Compagnia, Federico Di Giovanleonardo, ha preannunciato un'ulteriore intensificazione dei controlli sul rispetto del Codice della strada, così come già avvenuto diffusamente nelle ultime settimane, invitando a tenere comportamenti adeguati alle prescrizioni dettate da norme rese di recente più restrittive.

Red.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0150s.