Cercasi marciapiedi (sani) in città

Segnalo che all’incrocio tra Viale Europa e Viale Canova, e poi lungo questa strada è presente da anni la situazione che illustro nelle foto allegate. Nessuno se ne occupa nonostante i vari fondi che stanno arrivando al Comune e parliamo di una delle arterie principali della città.
Chi vuole andare a piedi da Lucera 2 alla stazione della 167 o al palasport non può farlo se non camminando sulla strada, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri. E poi è un indecoroso biglietto da visita che diamo a chi viene a visitare la Capitale della cultura pugliese, dato che chi entra a Lucera da Viale Europa trova questo scempio.
Inoltre, vi sono delle barriere di un cantiere che occupa il suolo pubblico da decenni, con annessa gru che a ogni raffica di vento fa sospirare i residenti.
L.

Gentile redazione di Luceraweb,
questa è la condizione del marciapiede nuovo di zecca del belvedere alle spalle dello stadio. Mi chiedo perché sia difficile in questa città ottenere dalle ditte che eseguono i lavori qualcosa di ben fatto e non il solito lavoro che duri quanto un castello di sabbia. Forse non sono professionisti? O forse non vengono pagati come si deve?
Cordiali saluti
U.
Vedi anche: Barriere e pericoli a Lucera 2-3