01/03/2025 12:09:49

Trova 500 euro e li restituisce

Una donna di Lucera, ma residente a Roma, ha rinvenuto a terra la somma di 500 euro nei pressi di Porta San Severo, presumibilmente prelevati da un bancomat, visto che c’era anche la ricevuta dello sportello elettronico.
Anziché trattenerli per sé, ha contattato la polizia locale, intenzionata a restituire i soldi, e il personale di Viale Libertà nel giro di poco tempo è riuscirto a risalire alla proprietaria, utilizzando i dati presenti sullo scontrino.
La consegna è avvenuta stamattina direttamente al comando, dove era presente anche l’assessore Antonio Buonavitacola che ha manifestato apprezzamento nei confronti di chi ha effettuato un gesto di grande altruismo e senso civico, lanciando un messaggio di onestà e positività.

“Azioni come questa sono un esempio di civismo e solidarietà che vanno valorizzati – è scritto in una nota e la restituzione del denaro è un atto che merita riconoscimento, un segno che, sebbene il mondo possa sembrare difficile, ci sono ancora tante belle persone. Per l’occasione viene rinnovato l’invito a seguire lo stesso esempio, contribuendo a costruire una comunità sempre più unita e solidale”.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.