10/03/2025 12:15:15

Nuovo direttivo per la Corale Santa Cecilia

La Corale Santa Cecilia di Lucera, intitolata anche al compianto fondatore e animatore di decenni di canto, don Eduardo Di Giovine, ha rinnovato il suo consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2028. 
In realtà sono state ratificate quasi tutte conferme della precedente gestione, a partire dai direttori del coro, Pasquale e Michele Ieluzzi, e Annarita Di Giovine-Ardito. Lo stesso vale per il presidente Mario Tibelli, che ha come vice Maria De Rosa, il segretario è Massimo Simonelli, il tesoriere Biase Sicuro. I revisori dei conti sono Ciro Maiellaro, Giovanni Trincucci e Diego Danese. Responsabili di settore Adriana de Peppo (soprani), Anna Guerrieri (contralti), Massimo Simonelli (tenori), Biase Sicuro (bassi). Gli altri consiglieri sono Riccardo Tibelli e Maria Giada Cimino che si occuperà anche della comunicazione. 
“Con passione e determinazione, siamo pronti a continuare questo percorso musicale insieme – hanno fatto sapere - portando il nostro canto corale a nuovi livelli di bellezza e armonia. Non vediamo l'ora di condividere i risultati di questo nuovo impegno, con nuovi progetti e nuove emozioni”. 
La formazione musicale è composta da circa 60 elementi e ha superato gli 82 anni di esistenza, continuando le attività praticamente in tutti i periodi dell’anno. 
Il veterano è proprio Pasquale Ieluzzi che da 45 svolge il ruolo di guida primaria, ricevuta in eredità dal fondatore, su iniziativa di don Fedele De Cesare, altra figura storica del sodalizio.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.