'Chiediamo il lutto cittadino per Esposito'

Scrivo da cittadina lucerina, perché la nostra comunità è stata sconvolta dall’episodio di 8 mesi fa che ha portato al decesso di Gianluigi Esposito, aggredito brutalmente fino a fargli perdere la vita in seguito.
Chiedo al sindaco, a nome dei cittadini perbene, di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Questi ultimi avvenimenti che accadono di ogni genere non devono continuare, bisogna iniziare a dar voce alla Lucera perbene, dove si aveva il piacere di far crescere i propri figli e non di scappare e sradicare le proprie radici per quattro delinquenti.
Caro sindaco, poiché sei stato eletto dai lucerini, oggi dai un segno di gratitudine alla gente, il lutto cittadino sia per il rispetto che merita questa famiglia e questa vittima di violenza inaudita.
Iniziamo a pensare ai cittadini, iniziamo a metterci in prima fila contro queste aggressioni perché potrebbero succedere ad ognuno di noi. La nostra amata Lucera è fuori controllo e nessuno cerca di rimetterla sulla giusta via. Si pensa solo alla poltrona, a sistemare amici e parenti, ora il sindaco si schieri dalla parte nostra, lo chiede la Lucera perbene.
G.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)