I big musicali delle Feste patronali

Nek, Max Gazzè e The Kolors sono gli artisti che faranno vibrare Piazza Matteotti nelle Feste Patronali di Lucera del 2025.
I nomi saranno rivelati ufficialmente stasera durante una conferenza stampa convocata al Circolo Unione dal Comitato Feste, presieduto da Francesco Finizio, a cui parteciperanno anche il sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, l’assessora alla Cultura Maria Angela Battista e il delegato vescovile alle Feste Patronali, don Costanzo De Marco.
Nek, Max Gazzè e The Kolors si esibiranno rispettivamente il 15, 16 e 17 agosto, rappresentando i momenti clou del programma musicale approntato per la sentita ricorrenza religiosa a cui ha contribuito il Comune con una prima somma di 110 mila euro già stanziati a dicembre scorso.
L'appuntamento sarà utile per conoscere anche le prime anticipazione del programma complessivo delle festività che si innesta in quello di Lucera Capitale, e si aprirà musicalmente il 10 agosto in Piazza Duomo con l'accensione delle luminarie accompagnata da un concerto live in stile anni '90. E' possibile la partecipazione della cantante Corona.
Seguiranno poi gli eventi dedicati alle rievocazioni storiche, in preparazione al triduo in onore di Santa Maria Patrona (14-16 agosto).
La chiusura dei festeggiamenti, in via eccezionale, si terrà domenica 17 agosto e, come da tradizione rivisitata, sia il 16 che il 17 agosto saranno impreziositi da spettacolari fuochi pirotecnici.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)