Tanti titoli per la foto del materasso

I lettori di Luceraweb si sono divertiti e scatenati anche stavolta a ideare un titolo per la foto pubblicata con un’insolita scena serale. Nei pressi di Viale Michelangelo c’era un materasso appoggiato a una panchina, situazione oggettivamente singolare per la quale ci potevano essere mille spiegazioni, e infatti non ne abbiamo indicata alcuna, invitando i cittadini semplicemente a divertirsi sulla nostra pagina Facebook, ma anche a proporre suggerimenti, come quello di Veronica D'Aloia che ha invitato a usarlo per il canile.
E decine di lucerini (e non) hanno raccolto la sfida, e si sono cimentati nell’ideare espressioni o addirittura narrazioni evocative.
Nell’eleco seguente quelle più significative, tra le prime ci sono: “Sogno di una notte di mezza primavera" (Francesca Pilla), “Una notte da leoni” (Rosa Circelli), “Mo ma fazz na mezzorett!” (MariaPia Altieri), “La panchina dell'amore” (Tonia Amenduni), “Mettetevi comodi” (Teresa Colelli), “LuceraFlex!” (Danilo Catapano), “Comodità in uno scatto” (Panchina + Materasso), "Luceramemori, ultima corsa” (Valeria Ventura), “Aprile dolce dormire” (Christian Django Palmieri), “Abbandono del letto coniugale” (Giovanna Palumbo), “La cultura in panchina” (Michela Lepore), “Lucera Capitale del buon dormire” (Salvatore Toziano), “L’hanno messo per i senzaletto” (Pina Giangregorio), “Il materasso c'è… manca Giorgio Mastrota…” (Antonio Ardito), “Fate bei sogni” (Margherita De Luca), “Comode Realtà” (Antonio Gelsi), “Vatt' Addurm” e “Dormendo sotto le stelle” (Arturo Di Benedetto), “Dormita sotto le stelle” (Antonella Sbarra), “Per tetto, un cielo di stelle!?” (Roberto Pilla), “Sfonn litt lnzol e matarazz!!” (Salvatore Testa), “Un materazzo X2” (Mauro Iliceto), “I porci comodi” (Enrico De Troia), “Il letto mette a posto molte cose…” (Michele Bozzino), “Sognando sotto le stelle” (Gianni TheAnimal).
I mini racconti, invece, oppure le denunce sono stati: “Ma perché uno può attaccare una banana con lo scotch e vende l'opera per milioni di dollari, e un'altro artista non può ‘attaccare’ un materasso alla panchina a gratis, e invece viene criticato… Si sa, ‘Lucera... città d'arte!!!’ .....e degli artisti.... (perciò ven..n tutt' aqqua' a esprimere l'arta lor....!!!) (Willy Net), oppure “Cosa c'è di strano? I marciapiedi di Viale Michelangelo, fra il manto dissestato e le deiezioni canine, sono letteralmente inagibili. Mi pare utilissimo utilizzarli come discarica! Almeno hanno uno scopo” (Massimo Di Mauro).
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)