Disagi ferroviari per utenti senza informazioni

Brutto inizio di giornata quella di oggi per diversi pendolari e viaggiatori occasionali che non sono partiti con il treno delle 7.30 dalla stazione ferroviaria di Lucera, a causa di un presunto guasto sulla linea o sul convoglio.
A distanza di ore, in effetti non è ancora chiaro cosa sia accaduto, mentre è certo che i forti disagi sono stati ancora più evidenti per quelle persone che attendevano di salire a bordo alla stazione “Lucera 2” nella zona 167, perché rimasti tagliati completamente fuori da ogni tipo di informazione.
“Abbiamo saputo solo dopo che le persone presenti alla stazione centrale di Viale Ferrovia hanno ricevuto un avviso – hanno riferito alcuni cittadini a Luceraweb – mentre a noi che eravamo più avanti nessuno ha detto cosa stesse succedendo e quali alternative stesse prendendo in considerazione l’azienda. Il risultato è stato il caos, perché c’è stata gente che ha perso la coincidenza da Foggia per Roma o Torino, e altri sono arrivati comunque tardi al lavoro. Un imprevisto ci può essere sempre e comunque, ma almeno che i viaggiatori vengano informati della situazione”.
A ben vedere, al terminal nei pressi del palasport manca del tutto qualsiasi riferimento, lacuna che potrebbe essere colmata con l’apposizione di un display o con altoparlanti da attivare magari solo in caso di necessità, come proprio quella di stamattina.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)