08/06/2025 22:43:22

Bus rotto, disavventura per 49 studenti

Brutta avventura finita comunque bene per un gruppo di studenti di un liceo di Anagni che hanno trascorso tre giorni in visita a Lucera e dintorni. 
Sabato pomeriggio avrebbero dovuto ripartire verso casa dopo essere stati al castello, ma secondo quanto ha riferito Ciociaria Oggi (che ha pubblicato anche la foto in alto), il bus posteggiato al terminal di Via Montello si è guastato irrimediabilmente, nonostante l'intervento di un meccanico chiamato da carabinieri e polizia locale interpellati per ricevere supporto. 
In realtà era stato anche reperito un mezzo alternativo, ma non era attrezzato con la pedana per accogliere una ragazza disabile che faceva parte del gruppo di 49 ragazzi, due insegnanti e un genitore.
A quel punto è stato direttamente il padre della giovane a partire dalla propria abitazione, con l'auto che già usa quotidianamente per trasportare anche la carrozzina, alla volta di Lucera dove ha recuperato la figlia solo in tarda serata.
Nel frattempo tutti i ragazzi sono stati ospitati al vicino ristorante Hori dove hanno potuto cenare prima di ripartire tutti verso il Lazio dove sono arrivati solo alle prime luci dell'alba di stamattina.

Red.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0160s.