26/06/2025 10:11:13

Caos automobilistico in mezza Lucera

Se non si trattasse di terraferma, si potrebbe evocare la cinematografica “Tempesta perfetta”, invece è tutto vero e reale il caos automobilistico che oggi più che nei giorni scorsi sta caratterizzando diversi quartieri di Lucera. 
Il taglio degli alberi (mal segnalato) su Via a Porta Croce e interventi nel sottosuolo in Via Trento hanno mandato in tilt la circolazione della zona, già intasata di suo di primo mattino a causa dell’afflusso di tante auto che arrivano in Piazza Murialdo per una nuova giornata dell’Estate Ragazzi all’Opera San Giuseppe, evento che blocca spesso la circolazione negli orari di ingresso e uscita.

A questo si è aggiunto un incidente in Via Montello che ha provocato la chiusura del tratto di strada per consentire alla polizia locale di effettuare i rilievi e alla ditta specializzata di ripulirlo dai rottami caduti e i lavori fognari in zona 167 che spesso prevedono deviazioni e restringimenti.
Naturalmente resta sempre di grande interesse l’impossibilità di accedere a quella parte del centro storico intorno a Via Amendola, ormai da quasi un anno oggetto di lavori che in effetti stanno andando molto oltre le previsioni. 
Insomma, andare a piedi sarebbe l’ideale per molti, ma non per tutti che hanno bisogno comunque dell’auto o del furgone per muoversi soprattutto per lavoro e attività professionali. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.