30/06/2025 09:56:52

Nuovo innesto in guardia medica

La Asl Foggia ha conferito 24 incarichi a tempo indeterminato, con 19 medici destinati alla guardia medica e cinque alla medicina generale. Fanno parte tutti del ruolo di assistenza primaria, potenziando quindi la sanità nel territorio della Capitanata. 
I 24 professionisti, già in servizio negli ultimi tre anni come frequentanti il corso di formazione specifica in medicina generale, secondo quanto riferito da Via Protano, contribuiranno a garantire stabilità, continuità e qualità nell’assistenza ai cittadini, coordinando i percorsi di cura, da quelli ospedalieri a quelli specialistici.

Per Lucera figura un nuovo arrivo in guardia medica, così come nella vicina Castelnuovo della Daunia.

“Gli incarichi a tempo indeterminato sono il coronamento di un percorso di formazione professionale durato tre anni, iniziato ad aprile 2022” ha dichiarato Libero Ciliberti, medico destinato alla sede della continuità assistenziale a Monte Sant’Angelo.  
“Grazie alla stabilizzazione, possiamo garantire maggiore continuità e qualità nei percorsi di cura, anche tenuto conto del fatto che l’aumento da mille a 1.500 del massimale dei pazienti, determina una maggiore capacità di presa in carico”, ha aggiunto Federica De Marco, medico di medicina generale in servizio a Cerignola.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.