De Sabato in direzione nazionale Pld

A San Lazzaro di Savena è stato celebrato il congresso di costituzione del Partito Liberal Democratico, con la partecipazione di 300 delegati da tutta Italia. Il primo presidente è Andrea Marcucci, il primo segretario nazionale è Luigi Marattin. A settembre sono previsti i congressi provinciali e regionali.
Per la Puglia figurano numerosi rappresentanti negli organismi direttivi. Nella direzione nazionale ci sono Giulio Colecchia di Foggia, Giuseppe De Sabato di Lucera e Giammaria Zilio di Taranto.
Nell’assemblea nazionale eletti Chiara Pili di Brindisi, Luisa Barnaba di Monopoli, Maria Antonia Camarca di Foggia, Antonio Clemente Cavallo di Lizzano, Arcangela Lasorsa di Andria, Giovanni Cassandro di Barletta e Emiliano Elia Bari.
Nella Consulta degli amministratori locali, Antonio Quazzico di Taranto che è anche il coordinatore nazionale.

”La mia elezione conferma l'impegno che gli amici che componevano la lista civica Rinnoviamo Lucera hanno svolto in questi mesi per contribuire a fondare il nuovo Partito – ha commentato De Sabato – e quindi ringrazio chi ha ritenuto di darmi fiducia. Questo risultato mi onora ma soprattutto mi carica di impegno per il ruolo da svolgere in rappresentanza anche della città, della provincia e della regione”.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)