06/07/2025 17:47:32

Una Casa per le ferie a Carlantino

È stata inaugurata domenica scorsa a Carlantino la Casa per ferie “Terra Mia”, una struttura ricettiva situata in via Ungheria, al primo piano del plesso scolastico “Carmine Colucci”.
La struttura, benedetta dal parroco don Jobin, vuole rappresentare una risposta concreta alla crescente esigenza di accoglienza sul territorio, ed è finalizzata a offrire ospitalità temporanea a persone singole o gruppi impegnati in iniziative di interesse turistico, culturale, religioso, scolastico, sportivo o sociale. L’accesso è aperto anche a enti o aziende che desiderano garantire un soggiorno ai propri dipendenti e familiari. Il progetto intende valorizzare l’esperienza del soggiorno nei Monti dauni, offrendo agli ospiti la possibilità di riscoprire valori sociali fondamentali come l’accoglienza, il rispetto e la cordialità.
La Casa potrà accogliere turisti in pellegrinaggio verso i santuari della zona, studenti in visita per scambi culturali o percorsi di studio, universitari e docenti partecipanti a stage formativi, corsi di aggiornamento o convegni, gruppi e associazioni coinvolti in iniziative promosse dal Comune e bambini, scout con i relativi accompagnatori.
La struttura è composta da tre stanze dotate di servizi igienici e una cucina attrezzata. La capienza massima è di cinque persone. Sono previste riduzioni del 20% per soggiorni continuativi superiori a sette giorni o per gruppi da cinque persone. 
“Per noi l’apertura di una struttura ricettiva è di fondamentale importanza, perché fino ad oggi Carlantino non aveva la possibilità di accogliere turisti per la notte - ha dichiarato il sindaco Graziano Coscia – e negli ultimi anni, diversi turisti hanno visitato il nostro paese, ma si sono sempre trovati nell’impossibilità di fermarsi a dormire. Oggi questo limite è finalmente superato”. 

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.