03/07/2025 18:39:14

Capobianco presidente Udc Capitanata

Queste sono le settimane dell’avvio o della riorganizzazione di diversi partiti di centro, sia a livello nazionale che nella stessa Capitanata
Nei giorni scorsi anche l’Udc ha presentato il suo nuovo organigramma provinciale, durante un incontro condotto dal commissario Oronzo Orlando, affiancato dal presidente Giulio Capobianco. Quest’ultimo ricopre già l’incarico di segretario cittadino a Lucera, oltre a essere responsabile regionale del comparto Agricoltura. All’appuntamento era presente pure Micaela Di Donna che per tre mesi del 2022 ha occupato un seggio alla Camera in quota Forza Italia, a seguito delle dimissioni di Elio Vito.
“Questo è un momento importante per la nostra organizzazione – hanno dichiarato i dirigenti – perché si prepara ad affrontare le sfide future con una struttura rinnovata e dinamica”.

Gli altri responsabili di settore sono Gianni Sabella (enti locali e rapporti con i partiti), Nando Foglietta (rapporti con i segretari cittadini), Gennaro Russo (tesseramento e organizzazione), Antonio Parente (comunicazione e innovazione tecnologica).
I commissari locali sono invece per la città di Foggia, Francesco Tridentino, per Cerignola Mario di Stefano, per i Monti dauni Michele Troiano Decia, per Lucera Mario Curcelli, per Torremaggiore Enzo Palma, per Manfredonia Gianni Fiore e per l’area del Gargano, Grazia Fallucchi e Michele Viggiano.

“Sono molto orgoglioso di presentare questa nuova squadra, che combina esperienza e rinnovamento – ha detto Capobianco – per cui crediamo che la struttura così composta ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi con maggiore efficacia”.
Oronzo Orlando ha riferito che l’organigramma “è il risultato di un lavoro attento e partecipato. Siamo pronti ad affrontare le prossime sfide con rinnovato entusiasmo e determinazione”.
Di Donna nel suo intervento ha puntato sul riconoscimento delle difficoltà che molte fasce della popolazione stanno affrontando, in particolare le fasce deboli e il ceto medio impoverito: “Chiedo un impegno ad offrire soluzioni concrete e sostenibili, per garantire che ogni cittadino abbia le stesse opportunità di successo e benessere”.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.