Le donazioni speciali di M'amalibri
L’associazione M’amalibri di Lucera, in collaborazione con le sezioni locali di Aido e Avis, ha trasformato il ricavato di una lotteria natalizia in libri a beneficio di pazienti, sia adulti a Lucera che piccoli a San Giovanni Rotondo.
Il gruppo di mamme unite dalla passione per la lettura animata ha voluto coniugare cultura e solidarietà in un’iniziativa partita durante il periodo natalizio che poi ha coinvolto diversi cittadini.
Il denaro raccolto ha consentito di acquistare testi donati al reparto di onco-ematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza e alla biblioteca "Lory Marchese" dell’ospedale Lastaria di Lucera.
La presenza di due storici sodalizi come quelli dedicati alla donazione di organi e sangue ha aumentato il valore anche sociale di un progetto, confermando l’importanza della lettura come cura dell'anima e la cultura della donazione come gesto civico supremo.
"Vedere il sorriso dei bambini e sapere che quei libri potranno offrire loro un momento di svago e fantasia durante le cure è la nostra soddisfazione più grande”, hanno fatto sapere le mamme che hanno dichiarato di voler seminare storie per raccogliere sorrisi, peraltro annunciando già di voler ripetere e ampliare questa prima edizione.
L'associazione M’amalibri opera da meno di un anno, promuovendo incontri e manifestazioni destinate a esperienze ludiche e sensoriali a favore dei bambini, cercando di assicurare sempre il sostegno ai più piccoli e la promozione della donazione in ogni sua forma, soprattutto con in mano un libro che diventa uno strumento per sognare e crescere insieme agli altri.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)


