10/07/2024 15:54:58

Ryan Di Munno campione regionale di kart

Ryan Di Munno ha un piede piccolo, considerato il fatto che ha soli 8 anni, ma è molto pesante. Basta chiedere all’acceleratore del suo piccolo veicolo con il quale ha letteralmente dominato il campionato regionale di karting della Campania, visto che in Puglia non esiste una competizione omologa dello stesso livello. 
Il pilota lucerino continua a stupire con le sue prestazioni straordinarie, e dopo una stagione di ambientamento dell’anno scorso, in questa edizione ha fatto vedere di aver capito come si sta in pista, sia in qualifica che in gara, perché nelle sei tappe del circuito (Battipaglia, Castel Volturno, Chianche, Sarno, Morcone e l’ultima domenica scorsa a Casaluce) ha centrato quasi sempre la pole position e ha vinto tutte le manche tranne in una occasione in cui è arrivato “solo” secondo a causa di un contatto con un avversario in corsa.

Accompagnato dai genitori che non lo mollano un attimo, con la mamma prima tifosa e il papà primo meccanico, il piccolo lucerino ha messo in conto di cimentarsi anche a livelli più alti, dopo averlo fatto nel recente passato. E infatti i prossimi appuntamenti sono proprio nel week-end con la partecipazione al Trofeo Pagliuca al circuito internazionale di Sarno, stessa sede dove sette giorni più tardi verrà disputata la quarta tappa del campionato italiano, competizione nella quale ha già dimostrato di poterci stare. 

Riccardo Zingaro

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.