23/06/2024 20:43:12

Piazza del Popolo, cartoline dal degrado

Spett.le redazione, 
non posso credere che stia succedendo… noi lucerini ci stiamo svegliando.
Vi scrivo, per la mia gioia nel vedere che qualcuno dopo anni si sia accorto delle anomalie divenute normalità, ma soprattutto denunci qualcosa. Fino a ora sentendomi solo, ho preferito stare sulle mie.
Ho letto lamentele su quattro cassette abbandonate a Piazza del Popolo, lamentele per l'anarchia che regna in paese, ora per un pezzo di pizza lasciato nella nicchia di Porta Troia, ma quello denunciato è solo la punta dell'iceberg.
Parlando di Porta Troia, ci sono diverse attività commerciali e di ricezione, è il primo arrivo in paese per via della stazione ferroviaria, polo di collegamento per via dell'unica fermata dei pullman, mi chiedo come sia possibile accettare una sporcizia totale. Basti guardare sotto la biglietteria ferroviaria, poi alle spalle delle uniche due panchine di tutta la piazza, proseguendo davanti alla porta dell'ex cinema Roma, sulle pareti delle ex attività adiacenti, dietro la cabina Enel, fino ad arrivare all'aiuola dove è posta una madonnina ormai divenuta lettiera per cani e gatti. E poi il parcheggio, ormai da anni una "mangiatoia" per piccioni, perché si buttano varie forme di cibo, dagli avanzi del pranzo-cena, ma anche grano e carne. E tutto questo con le temperature in continuo aumento, quindi non solo con un incremento di ratti ma tutti i parassiti conosciuti.
Solo insieme si può cambiare, aiutiamoci per migliorare il paese e noi.
Claudio

E’ bene soltanto precisare che ha elencato tutte situazioni che Luceraweb ha riportato più volte e da sempre, quindi certamente non ce ne siamo accorti ora e non stiamo denunciando da poco tempo. Bene ha fatto lei a osservare, così come lo abbiamo fatto noi, peccato che dovrebbero essere altri (preposti) a farlo prima e possibilmente a intervenire con coerenza e tempestività. Nel frattempo, lei è proprio sicuro che i lucerini si stiano svegliando? 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.